A Gianni Simioli, ideatore e direttore artistico del San Gennaro Day, quest’anno è riuscito un colpaccio di quelli magistrali: il prossimo 27 settembre, sul sagrato del Duomo di Napoli ci sarà nientepopodimenoché, reggetevi forte: Andrea Bocelli!
Per questa nona edizione nella quale si ricordernno i cento anni dalla morte di Enrico Caruso, i cento anni dalla nascita di Sergio Bruni, ‘a voce ‘e Napule come lo apostrofava Eduardo e i 40 anni dalla pubblicazione dell’album Vai ‘mo di Pino Daniele, la presenza del tenore toscano darà ancora più lustro alla manifestazione con il consenso,ne siamo certi, del Santo patrono della città partenopea.
É noto che chi viene invitato e premiato durante il San Gennaro Day ha un rapporto speciale con Napoli e le sue tradizioni non solo musicali. É necessario amare questa città, apprezzarla nelle sue contraddizioni, farsi suo paladino.
Accanto ad Andrea Bocelli riceveranno il Premio San Gennaro Day, prodotto da Jesce Sole altre celebrità: Antonio Milo fattosi conoscere finalmente anche dal pubblico televisivo per aver ricoperto il ruolo del brigadiere Maione nella serie dedicata al Commissario Ricciardi, il cantante neomelodico Marco Calone, Tommaso Zorzi concorrente de Il Grande Fratello Vip, la bravissima e verace comica Barbara Foria e l’ impareggiabile imitatore Vincenzo De Lucia.
Noi di Mydreams siamo sicuri che ci saranno altre sorprese e che ne’ Gianni Simioli, ne’ San Gennaro deluderanno le nostre aspettative. Pertanto tutti al Duomo il 27 settembre per vivere una magica serata!