Se è vero che l’arte non si ferma, in particolare la musica non si ferma con la pandemia, a Pasqua il tenore Andrea Becelli si esibirà nel Duomo di Milano completamente vuoto, niente pubblico, vietati gli accessi. L’evento sarà trasmesso in esclusiva, in diretta streaming mondiale, sul canale YouTube del tenore a partire dalle ore 19:00.
Un concerto di musiche sacre per esorcizzare la paura e lanciare un messaggio di speranza ai milanesi, ma anche agli italiani ed al mondo: l’idea è venuta al sindaco di Milano Beppe Sala, sarà un concerto in streaming, ma cantato dal vivo, in un luogo simbo per Milano (il Duomo), proprio nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince.
Si tratterà, quindi, soprattutto di “un messaggio di speranza per l’Italia e per il mondo”: sarà una Pasqua strana, ma, almeno quel giorno, non ci saranno solo isolamento sociale e notizie angosciati sul coronavirus. Tanta buona musica unirà tutto il mondo in un’esibizione che porterà un messaggio di amore, guarigione e speranza per tutti.