Giovedì 30 luglio alle ore 20 sulla terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ad Anacapri, si apre il sipario sull’attesissimo festival “Dal Barocco al Jazz”, giunto alla XIII edizione, organizzato dalla Fondazione Franco Michele Napolitano, in collaborazione con il Comune di Anacapri.
La serata inaugurale è affidata a due grandi attori: Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini con lo spettacolo “Napoli…..si’ ma non solo”, una serata poetica e musicale attraverso le parole di grandi autori e le note di grandi compositori proposte dalla voce di Emilia Zamuner e dalla chitarra di Sebastiano Esposito.
Venerdì 31 luglio (unico appuntamento alle ore 19,00 riservato agli abbonati) serata dedicata alla musica da camera con il trio Arabafenice formato da Angelica Girardi soprano, Francesco Girardi flauto e Pierluigi Camicia pianoforte che eseguiranno musiche di Chaminade, Strauss, Debussy, Delibes, Bolling e Benedict.
Sabato 1 agosto, atteso concerto del cantautore Pino De Maio, accompagnato da Arcangelo Michele Caso al violoncello e Peppe Di Colandrea al clarinetto e sax, che proporrà un escursus storico sulla contaminazione musicale napoletana.
Domenica 2 agosto con lo spettacolo “La Spagna e Garcia Lorca”, il chitarrista Andrea Candeli, il flautista Michele Serafini, l’attore – ballerino Corrado Ponchiroli e la ballerina Chiara Guerra saranno i protagonisti di una suggestiva serata di flamenco,musica e poesia spagnola.
Gran finale Lunedì 3 agosto con Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale.
L’artista proporrà un lungo viaggio musicale a partire dai suoi primi successi “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexi tango”, “O Bella bionda”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012, “Stazione nord”, “Non smetto di aspettarti”.
Il festival si terrà sulla splendida terrazza dell’Hotel Caesar Augustus.
I biglietti ( € 20 ) e gli abbonamenti ( € 50 ) , entrambi a numero limitato, sono in prevendita presso l’agenzia di viaggi Grotta Azzurra in via Roma a Capri e presso il bar Nautilus in via Orlandi ( angolo piazza San Nicola) ad Anacapri
Per coloro che non soggiornano sull’isola Nave Caremar per Napoli alle ore 23.00