Le piattaforme streaming per la fruizione di contenuti sono davvero tante ormai, ma Amazon Prime Video è sicuramente una tra le più valide. Quale miglior modo per passare questa quarantena, se non rilassarsi e dedicare un po’ di tempo a recuperare quelle serie che non abbiamo mai avuto tempo di iniziare? Ecco cinque serie di Amazon che meritano di essere viste:
“Crisis in six scenes”: Woody Allen si mette alla prova con le serie TV e non sbaglia. Vestendo i panni di Sidney Munsinger, un uomo medio-borghese di origini ebraiche, porta sulla scena una New York degli anni ’60 in subbuglio per le contestazioni. Contestazioni alle quali prenderà parte anche Sidney, a causa dell’arrivo di una giovane hippie ribelle interpretata da Miley Cyrus. La serie, composta da sei episodi, è stata creata, interpretata e diretta dal regista statunitense.
“Fleabag”: è tra le migliori serie TV Amazon Prime, nata dal genio dell’attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, e incentrata sulla caotica e complicata vita di una trentenne londinese. Fleabag, questo è il nome della protagonista. Una donna sarcastica, divertente che ha alle spalle una famiglia disfunzionale; gestisce da sola una caffetteria a tema “porcellino d’India” e conduce una vita sessuale frenetica. Lo show con la sua narrazione ironica e coinvolgente, costituisce un esempio di serie tv al femminile che non vorreste mai smettere di guardare.
“La fantastica Signora Maisel”: scritta e diretta da Amy Sherman, questa serie rappresenta un vero e proprio cult da vedere su Amazon Prime Video. Lo show ha come protagonista Miriam ‘Midge’ Maisel (Rachel Brosnahan), una donna ebrea residente a New York, casalinga impeccabile e moglie esemplare. Il dramma ha inizio quando il marito Joel (Michael Zegen), aspirante cabarettista, le confessa di averla tradita e di volerla lasciare. Tutto sembra perduto per Midge fino a quando, esibendosi per caso nel comedy club frequentato dal marito, scopre le sue doti comiche. Inizia così, per la donna, un percorso che la porterà da essere una casalinga modello a diventare un personaggio da palcoscenico fortemente femminista.
“Mr. Robot”: uno dei thriller di maggior successo negli USA. La serie segue le vicende di Elliot (Rami Malek), un giovane programmatore che di giorno lavora come ingegnere in una ditta di sicurezza informatica, e di notte è un hacker giustiziere. Il protagonista si trova a un bivio quando il misterioso leader di un gruppo di hacker attivisti lo recluta per distruggere l’azienda che lo paga per farsi proteggere.
“Modern love”: una serie antologica che esplora l’amore in tutte le sue forme: da quello romantico a quello coniugale, a quello per se stessi. La serie racconta 8 storie ispirate a quelle vere raccolte nell’omonima rubrica settimanale del New York Times. Nessun colpo di scena, solo storie incredibilmente profonde che spingono lo spettatore a una riflessione sui rapporti interpersonali nella caotica società di oggi. Il suo punto di forza è sicuramente il cast stellare: da Anne Hathaway (che ci regala la memorabile interpretazione di una donna affetta da disturbo bipolare) a Tina Fey e Dev Patel.