Continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale Ethnos Club ideata e diretta da Gigi Di Luca e organizzata con il sostegno della Città Metropolitana di Napoli.
Dopo Rosaria De Cicco in “Bella da morire”, Antonella Morea in “Mamma” di Annibale Ruccello e un confronto tra 3 compagnie di giovani in “I corti della formica”, sabato 17 gennaio sarà la volta di “Io vorrei essere là: Teatro Canzone su Luigi Tenco”, uno spettacolo con Monica Pinto e Luca Di Tommaso, con Andrea Sensale alla chitarra. In questo spettacolo le dichiarazioni di Tenco, le sue riflessioni, gli stralci di alcune sue interviste, compongono il tessuto della prosa che si alterna all’esecuzione delle sue bellissime canzoni, da quelle più note e amate come “Vedrai vedrai”, “Mi sono innamorato di te” a quelle meno note, provocatorie e ironiche come “Prete in automobile, “Vita sociale”. Il percorso così tracciato attraverso l’opera tenchiana, conduce lo spettatore fino al tragico epilogo del 1967: “Ciao amore, ciao” a Sanremo, l’esclusione dalla finale, la morte controversa.
La rassegna teatrale Ethnos Club 2018 continua fino al mese di maggio. In cartellone per il 3 febbraio un grande e versatile interprete del teatro colto e popolare napoletano, Ernesto Lama in “Assolo per duo” con Aniello Palomba alla chitarra in un percorso che attraverso la musica e la poesia, racconta Viviani e la sceneggiata napoletana. Il 17 febbraio ancora teatro al femminile con Miriam Lattanzio e Maria Pacilio in “Storie di donne”. Il 25 febbraio la Scuola di teatro La Bazzarra presenta “Scherzi” due atti unici tratti da “Orso” e “Proposte di matrimonio” di A.Checov con cui ha vinto il premio come miglior spettacolo al festival Start per scuole di Teatro. Il 10 marzo Carmine Borrino in “Toto’ Crooner” – Un Otello principe di Bisanzio, un racconto in prima persona cantato e narrato dal vivo dello sconfinato repertorio di Totò. Il 24 e 25 marzo ancora in scena i giovani della scuola di teatro La Bazzarra in “Processo”. Il 10 aprile Titti Nuzzolese in “La Gioconda chi” con la regia di Mirko Di Martino, un frizzante percorso nella storia e nelle avventure della Gioconda. Il 22 aprile Antonello Cossia in “Dentro i secondi” gli ultimi diventati primi, dal calcio al pugilato si snocciolano i racconti dei secondi. Il 5 e 6 maggio Gina Perna in “La donna del banco dei pegni” da un testo di Manlio Santanelli con la regia di Gigi Di Luca.
Per assistere agli spettacoli la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni Ethnos club (Via Nazionale 962 bis – Torre del Greco uscita autostrada Torre Annunziata Nord) Tel. 0818823978 – 3273168292 info@labazzarra.com