Ferzan Ozpetek sceglie di nuovo Lecce come location per girare il suo nuovo film Allaciate le cinture. Novità che caratterizzano questo nuovo progetto filmico è che sulla fanpage di Facebook e Twitter, ogni giorno vengono caricate immagini del set in tempo reale. Tra Lecce e l’Oasi di Torre Guaceto, le riprese iniziate il 13 maggio termineranno tra nove settimane.
Il cast artistico è formato da Filippo Scicchitano, Francesco Arca, Kasja Smutniak, Carolina Crescentini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Luisa Ranieri, Carla Signoris, Francesco Scianna e Giulia Michelini oltre un nutrito gruppo di attori pugliesi.
Allacciate le cinture parla di una storia d’amore che si snoda nell’arco di dieci anni e le riprese, stando a quanto emerge dalle prime indiscrezioni, dovrebbero svolgersi, oltre che a Lecce, anche a Maglie e Otranto. Le pellicola dovrebbe essere diffusa nelle sale il prossimo autunno ed è prodotta da R&C e Rai Cinema, con la collaborazione di Apulia Film Commission, che ha finanziato i 54 giorni di girato previsto in provincia di Lecce con 268.964,92 euro. Ai fan non resta che aspettare per saperne di più sulla trama, dato che Ferzan Ozpetek non rende noti i dettagli fino alla fine.