Si segnala dal 30 novembre presso la Galleria Reggio Arte ReArt (Viale Umberto I, 42/B – Reggio Emilia), sarà possibili visitare la mostra intitolata “Chronos”: tre artisti affrontano il tema del tempo, tra epifanie, visioni, rimandi mitologici e riflessioni sulla caducità della vita.
L’ esposizione, sarà inaugurata sabato 30 novembre alle ore 17. 30 e sarà visitabile fino al 20 dicembre 2019, da martedì a venerdì ore 9.30-13.00 e 16.30-19.30, sabato ore 9.30-13.00 oppure su appuntamento. L’ ingresso è libero.
Si tratta di un percorso artistico che comprende una trentina di opere (molte inedite) curato da Giuseppe Berti. La mostra si compone delle opere degli artisti Antonio Caputo, Giorgio Ferretti, Michael Peddio: fulcro della ricerca pittorica di Antonio Caputo è la figura umana, delineata con minuziosa precisione, l’artista parte da una tavolozza cromatica caratterizzata da colori freddi e metallici che si stagliano netti su un fondo monocromo di livido azzurro crepuscolare. Colori notturni ed inquieti impregnano, invece, le tele di Giorgio Ferretti che ritrae corpi di donne che, pur sfidando l’osservatore attraverso la loro nuda bellezza, sembrano sottrarsi dallo stereotipo dello charme ammiccante e cedevole. Di colori luminosi ed accesi si avvale, poi, Michael Peddio che, attraverso una pittura densa e stratificata, fa emergere i profili di animali preistorici.
«Pur frequentando differenti territori formali – scrive il curatore – i tre artisti condividono il piacere di farsi sedurre dalla pittura grazie ad una vivace e inquieta curiosità dello sguardo; che li porta ad agire su una mobile frontiera di emozioni e di sensazioni in cui figure, cose e “paesaggi” oscillano tra rêverie e realismo, quest’ultimo però insidiato da forti sensi di straniamento».