Mercoledì 8 gennaio presso la Casa del Cinema di Roma si è tenuta la presentazione de Il Mese del Documentario, festival che si terrà dal 13 gennaio al 22 febbraio a Roma ed in contemporanea anche in altre città.
Doc/it Associazione Documentaristi Italiani propone il meglio del documentario italiano e internazionale: 10 film in competizione, per uno sguardo d’eccezione sul cinema del reale contemporaneo, sulle sue storie e sui suoi modi di raccontare. Dopo il successo dell’edizione 2013 quest’anno il festival avrà come sede non solo Roma, ma anche Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Nola, Nuoro, Palermo, Roma e Torino, Barcellona, Berlino, Londra e Parigi.
Il Mese del Documentario nasce dall’unione di due eventi unici: il più prestigioso premio di categoria, il Doc/it Professional Awards, Premio per il Miglior Documentario Italiano dell’Anno con i suoi 5 documentari finalisti, e il Doc.International, una cinquina tra i film internazionali più premiati della stagione, scelta da una giuria di professionisti del documentario. I finalisti del Doc/it Professional Awards sono stati scelti fra tutti i documentari italiani della stagione, i quali hanno partecipato al bando con un processo di votazione che ha visto coinvolti 150 professionisti del settore per più di 5 mesi. La giuria di Doc.International ha selezionato 5 film tra una trentina di opere del 201213 più premiati nei più importanti festival del mondo.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-