Dopo “Non c’è modo di scappare amore”, brano che ha avuto un buon riscontro radiofonico in estate, ecco che arriva il nuovo singolo del cantautore lombardo Alex Normanno, “L’ultima volta”. È una canzone che parla di fiducia e di coraggio, un invito a non abbattersi quando una storia d’amore giunge al termine, per far sì che non sia l’ultima volta.
Come nasce L’ultima Volta?
«Il brano nasce con la collaborazione di un grande autore nonch’è amico Massimo Tornese e la grande collaborazione di Antonio Aki Chindamo dell’etichetta discografica Auditoria Records».
L’hai presentata anche al Festival di Sanremo?
«Sì, l’ho presentata alle selezioni del Festival di Sanremo 2017, non sono passato nei 60 finalisti ma non intendo arrendermi, riproverò l’anno prossimo, comunque dal 18 di novembre “L’ultima Volta” è presente nei maggiori Digital Stores pronto per essere ascoltato dal mio pubblico».
Quanto si è evoluto il tuo modo di fare musica?
«Naturalmente come il ciclo della vita, si diventa più grandi, più maturi, la vita ci mette davanti ostacoli, nuovi amori, delusioni, gioie e tutto diventa baglio di esperienza da inserire in nuove canzoni da condividere con il pubblico».
L’anno nuovo racchiuderai i tuoi brani in un album?
«Ci sono tante sorprese e tanti progetti per l’anno prossimo, album compreso, concerti ed eventi particolari dove sarò ospite, ma la prima sorpresa ci sarà a dicembre. Non posso svelare ancora niente altrimenti che sorpresa è?».