Alessia Piovan, modella da quando aveva tre anni, attrice ne La ragazza del lago, in Nine di Rob Marshall e in Cam Girl, ha affrontato, questa mattina, i ragazzi della categoria Elements +10 con estrema disinvoltura ed entusiasmo.
«Ho sempre amato il cinema, la moda è stata solo un passaggio – ha confessato ai giurati del Giffoni Experience – non mi sono mai montata la testa, questo è solo un lavoro». La Piovan è stata testimonial della campagna contro l’anoressia per le sfilate di Milano della stagione Primavera-Estate 2009, mentre il suo ultimo lavoro, Cam Girl, è uscito a maggio 2014.
Ha raccomandato i ragazzi dicendo: «Date molta importanza alla vostra formazione. Ho lasciato la scuola subito dopo la maturità, tornerei tra i banchi molto volentieri perché sento di avere delle lacune». E sui provini
Tanti i sogni nel cassetto per l’artista veneta che alle passerelle continua a preferire il fascino del grande schermo: «Vorrei continuare a lavorare in Italia – ha concluso – credo che i registi italiani abbiano una marcia in più. Tra gli attori con cui vorrei confrontarmi sul set c’è sicuramente Leonardo di Caprio, Luca Argentero ed Elio Germano».
Ad Alessia Piovan è stato consegnato, tra gli applausi del pubblico, l’Explosive Talent Award.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
- Olly vince il Festival di Sanremo 2025
Find us on Facebook
-