È uscito il 26 maggio 2014 il nuovo video dei Foja tratto dall’inedito: “Da sule nun se vence maje”, brano che vanta la collaborazione dell’attore e regista Alessandro Siani.
A realizzare questa clip è stato il regista Dario Calise che ha incentrato tutto il lavoro sulla collaborazione tra la band e l’artista napoletano. A lavorare con Calise è stato lo stesso leader dei Foja, Dario Sansone che, oltre alla sua attività di cantante affianca quella di affermato disegnatore.
Il risultato finale del video è un meraviglioso patchwork in cui nel ritornello sono stati montati video girati dai fan dei Foja partecipando al lavoro caricando le clip sulla loro pagina fb ufficiale.
Dario Sansone ha così commentato l’incontro con Siani: «Alessandro è stato spontaneo e naturale, ci siamo trovati subito con l’intento di realizzare una bella canzone, che parlasse di noi, della nostra terra, delle nostre speranze e dell’amore che ci lega ad essa. E’ stato emozionante confrontarsi con un artista da sempre legato alle sue radici, miscelare le esperienze e le energie per lanciare un profondo messaggio di unione, in un momento di forte disgregazione umana.»
L’attore napoletano ha invece aggiunto: «Nella mia terra ci sono tante radici che danno vita ad un albero che dona un frutto che ci dona speranza nei momenti difficili. Questo frutto si chiama ” frutto dell’immaginazione” e nella musica dei Foja ce n’è a quintali!»
Oltre all’ultimo videoclip ricordiamo che la band partenopea è candidata al David di Donatello 2014 grazie alla loro canzone “’A malia” contenuta all’interno della colonna sonora del film “L’arte della felicità” di Alessandro Rak e anche ai Nastri D’argento 2014, categoria canzone originale.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-