AleSol, dopo “Un’autostrada per il sole” torna sulle scene con un nuovo singolo, che anticipa l’album d’esordio. Si intitola “Swipe Up” (CasaMusica) il nuovo brano della giovane cantante napoletana, classe 1998. Una canzone che “parla social”, con un linguaggio giovanile, accompagnato da sonorità pop dance perfette da ballare.
Lo scorso 19 ottobre è uscito il tuo nuovo singolo “Swipe Up”, un testo che “parla social”, accompagnato da sonorità pop dance perfette da ballare …
«Swipe up é un brano fresco ed esplosivo che racconta l’amore ai tempi di Instagram. È un brano che mi rappresenta molto perché parla di una realtá che tutti i giorni vivo, i social sono elemento primario nella vita dei giovani, anche se, come dico sempre bisogna viversi la realtà che ci circonda».
Quanto ti rispecchi in questo brano?
«In questo brano posso dire di aver partecipato ancor di più rispetto ad “Un’autostrada per il sole” poiché “Swipe up” l’ho scritto anche io insieme a Luca Angelosanti e Francesco Morettini essendo poi un brano stravagante pieno di colori, vitalità, con un messaggio ben chiaro ossia dell’amore ai tempi dei social e di ciò che viviamo ogni giorno posso dire che mi rispecchia molto».
Come vivi il mondo dei social e cosa ne pensi?
«Io credo che utilizzare i social sia molto utile ed interessante ma non bisogna comunque chiudersi in questo mondo tecnologico perché a volte ci si dimentica di vivere la vita reale e le bellezze che ci circondano».
Nel video interpreti diversi personaggi e ti scateni sulle note del brano con un corpo di ballo. Com’è stato costruito?
«Abbiamo cercato di creare degli outfit particolari che potessero rappresentare la mia personalità stravagante, unendo anche delle bravissime ballerine per creare cosi una coreografia che potesse essere ballabile per tutti».
Anche questo testo come “Un’autostrada per il sole” è stato scritto da te con Francesco Morettini e Luca Angelosanti. Anche gli altri brani dell’album avranno le stesse firme?
«Vi posso anticipare che sicuramente anche nel prossimo brano troverete le loro firme, sono molto bravi e competenti si è creato un bellissimo rapporto e ne sono soddisfatta!».
Quando sarà pronto il disco?
«Stiamo lavorando man mano ad un Ep ci vuole il suo tempo ma non vi deluderò».
Quali sono le tematiche degli altri brani?
«Posso anticiparvi che ogni brano avrà un tema diverso per cui saranno pieni di sorprese».