Dal 15 al 18 maggio presso la Nuova Fiera di Roma sarà possibile immergersi in un mondo straordinario dedicato all’arte in tutte le sue forme grazie a“RomArt”.
Oltre 400 opere ed artisti provenienti da 50 nazioni differenti per gustare “tutta l’arte del mondo” nella “città eterna” è questa la prima edizione della Biennale Internazionale di Arte e Cultura organizzata da Artiamo Eventi con ben 12.000 mq di esposizione.
Segnaliamo ai nostri lettori che per accedere a “RomArt” basta semplicemente registrarsi al sito RomArt e stampare il biglietto, che verrà inviato alla casella e-mail indicata in fase di registrazione. Con lo stesso biglietto di ingresso sarà poi possibile anche votare le opere preferite, recandosi presso gli appositi corner “Vote For Me”. Ci sarnno in palio tanti premi per le sezioni in concorso che rispecchiano l’arte in ogni sua forma: pittura, scultura e installazione, fotografia, grafica, video e digital art. A tal riguardo la curiosità interessante ed innovativa per il mondo dell’arte che noi vi segnaliamo è la seguente: per permettere a tutti di dare il proprio giudizio, “RomArt” ha istituto una Giuria Virtuale che sarà composta da “frequentatori del web” che attraverso il sito assegneranno il premio I Like Your Art all’artista più apprezzato ondine. Per diventare un “Giudice” basta andare sul sito di RomArt, visitare la galleria virtuale e, dopo essersi registrati, votare le opere prediligono. L’opera che avrà ottenuto più like in assoluto, sarà premiata durante la manifestazione nella giornata di lunedì 18 maggio 2015.
Segnaliamo che tra gli eventi collaterali RomArt 2015 accoglie due personali legate una alla pittura e l’altra alla fotografia, entrambe curate da Francesco Gallo Mazzeo: le opere di Ennio Calabria, esponente del figurativismo europeo ed Immaginario – Invenzioni e storie di vita dedicata ai lavori di Fabio Donato, autore di numerose pubblicazioni e docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Ricordiamo in conclusione che diventa RomArt è anche musica con la presenza del rocker Federico Poggipollini, uno dei più grandi chitarristi italiani, che sarà testimonial d’eccellenza a questa Biennale di Arte e Cultura con la presentazione di “Nero” il suo ultimo album in uscita il prossimo 26 maggio.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-