L’evento fashion “SMAC” (Salerno Moda Arte Cultura) promosso da Pasquale Salsano conferma il suo appuntamento estivo all’interno della kermesse “incostieraamalfitana” di Alfonso Bottone.
Inserita nel ricco calendario che celebra la cultura e la lettura tra la costa d’Amalfi e Salerno, la moda sarà protagonista venerdì 11 Luglio a Vietri Sul Mare- Raito in Villa Guariglia. La location d’eccezione, resa nota dalla fiction “Capri” dove è “Villa Isabella”, è stata residenza di Vittorio Emanuele III di Savoia ed è uno dei monumenti più importanti di Raito che, insieme a tutta la costiera amalfitana è considerato patrimonio mondiale dell’Unesco.
I momenti fashion dell’evento “SMAC”, condotto da Vittoriana Abate, inviata RAI, Anna Cuffaro ed Alfonso Bottone, vedranno sfilare in passerella la nuova collezione degli allievi dell’Accademia del Lusso e le creazioni di Ferdinand Atelier, nate dall’estro creativo del giovane Ferdinando Borrelli, già noto come “lo stilista delle donne normali”per la sua lotta agli stereotipi di bellezza femminile.
Il fashion designer, nonostante la giovane età, ha già alle spalle anni di significativo lavoro nel fashion e ha già fatto parlare di sé e delle sue creazioni di alta moda. La serata darà ampio spazio alla cultura con il talk show per la presentazione del libro di Cesare Lanza “ Rosa Rosà”, il premio alla Carriera “Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi” a Marcello Masi, direttore di TG2.
Ritirerà, inoltre, il premio “Autore emergente” Giusella De Maria, autrice di “Io non sono ipocondriaca” edito da Mondadori. Non mancherà la musica ad allietare gli ospiti, per i Concerti di Villa Guariglia, le sonorità dei “L’Una e’l Soul”. In pieno stile “Smac Fashion” la serata, patrocinata dalla Camera di Commercio Salerno, Casartigiani Salerno, e dal comune di Vietri sul Mare, sosterrà talentuosi giovani designer coniugando la moda con la cultura. Partners del progetto SMAC fashion: Accademia Del Lusso, Salerno Stazione Marittima, Ferdinand Atelier, Modi di Moda blog, Ipernetwork.net, Mary Boyd formazione professionale, Donna Impresa Magazine, Comitato Provinciale di Salerno.