C’è tempo fino al 30 Maggio per partecipare al bando della VII° edizione di Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, che si terrà dal 9 al 16 Luglio 2015 nell’isola di Ortigia a Siracusa.
Giunto alla sua settima edizione, A.M. – Ortigia Film Festival si è affermata come una delle kermesse cinematografiche tra le più vive ed interessanti della Sicilia, il suo principale obiettivo è quello di promuovere il cinema Italiano: una settimana tra proiezioni, incontri, arte, cultura, musica ed appuntamenti collaterali, tutti volti a valorizzare il meglio della giovane cinematografia tricolore.
Vi segnaliamo che sono tre le sezioni del Festival:
Sezione competitiva di Lungometraggi opere prime e seconde italiane; che concorrono al premio per il miglior film, il miglior interprete, al premio del pubblico ed al Premio Ortigia Film Festival Cinemaitaliano.info per il film veramente indipendente.
Affianca la sezione di lungometraggi una Sezione di Documentari sociali internazionali. Non competitiva. Si tratta di una vera e propria vetrina tesa a dare visibilità al cinema del reale ed ai suoi più interessanti esponenti a livello internazionale.
Infine, una Sezione competitiva di cortometraggi internazionali che concorrono al Premio per il miglior film e a quello del pubblico.
Incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco. Da quest’anno il Festival, oltre alle partnership Istituzionali delle passate edizioni, ha ricevuto anche il prestigioso Patrocinio dalla Commissione Nazionale dell’Unesco ed è stato inserito dal Mibact tra gli eventi di Verybello! (Il grande catalogo on-line per viaggiare nella bellezza dell’Italia e pensato in vista dell’Expo 2015).
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-