Dall’1 al 3 Maggio 2015 sarà un week-end da vivere a contatto con la natura: Torna per il terzo anno Arti e Horti, Ville&Casali Country Fair, la mostra mercato del vivere country ospitata dalla Tenuta Valle Cento, cento ettari immersi nel verde alle porte di Roma, ed organizzata da Ville&Casali, in collaborazione con Antonella e Maria Rita Nori, proprietarie della tenuta.
Questa terza edizione di Arti e Horti, Ville&Casali Country Fair, sarà dedicata agli antichi mestieri e tradizioni del passato accompagnando i visitatori all’interno di un percorso fatto di mostre e laboratori dove sarà possibile lavorare il legno, i tessuti, il cuoio con le tecniche e l’amore che gli artigiani di un tempo.
Inoltre, grazie alla partecipazione della FITETREC – Federazione Italiana Turismo Equestre sarà possibile conoscere da vicino i cavalli e fare suggestive passeggiate nel bosco a bordo di una carrozza. I più piccoli, invece, potranno conoscere splendidi pony e vivere uno speciale “battesimo della sella”. Segnaliamo poi in arrivo quest’anno una grande novità: sarà inaugurato il Parco Avventura Valle Cento, il luogo ideale per vivere una giornata indimenticabile a contatto con la natura: tre percorsi – la tirolese, il percorso a bassa difficoltà e quello a media difficoltà – si adattano a bambini e ragazzi che potranno spostarsi tra gli alberi su piattaforme aeree sospese, passerelle, ponti tibetani, carrucole e liane in totale sicurezza, assistiti da personale qualificato.
Dal 1 maggio 2015 nella Tenuta Valle Cento sarà poi visitabile anche “Il Giardino Orticolo”: si tratta di un orto – giardino di circa 4.000 mq dove sono state messe a dimora circa 5500 piante da orto di varie specie e circa 1000 piante di fiori eduli, cioè fiori commestibili che saranno utilizzati per corsi di cucina e laboratori.
Cerca
-
Articoli recenti
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
- Il Nuovo si tinge di giallo con Napoli fermata Mistero
Find us on Facebook
-