Sabato 1 giugno si alza il sipario sul “Social World Film Festival”, la rassegna cinematografica che fino al 9 giugno animerà la cittadina di Vico Equense (NA).
Diversi gli attori, i registi e altri operatori del mondo cinematografico che prenderanno parte a questa terza edizione. Maria Grazia Cucinotta, madrina d’eccezione del Social World Film Festivgal, sarà presente il 7 giugno per una serata dedicata interamente a lei, in cui i presenti avranno l’opportunità di visionare il suo cortometraggio “Il Maestro”.
Ad aprire la rassegna cinematografica (sabato 1 alle ore 10.00 in Sala De Filippo, presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense) la presentazione del film fuori concorso “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra” di Vincenzo Pirozzi (Italia, 93’), con la presenza del regista Vincenzo Pirozzi e degli attori Giacomo Rizzo, Mario Porfito, Germano Bellavia, Marzio Honorato, Corrado Ardone, Massimo Peluso e Ettore Massa. Inoltre, nell’arco della giornata si terrà la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Social in the School” e la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione “Social Smile”, presentato da Yuri Napoli. In serata si terrà l’inaugurazione ufficiale del Social World Film Festival con la presentazione del cartellone dell’evento e della proiezione del documentario fuori concorso “Sguardo dell’altro” di Alessio Boni, Marcello Prayer e Chiara Magni e il film fuori concorso “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno con la partecipazione del regista Massimiliano Bruno e degli attori Maurizio Mattioli e Edoardo Leo. Il tutto presentato da Roberta Scardola.