Al via la stagione teatrale 2021/22 del Teatro Caesar di San Vito Romano, e lo fa con un classico di Luigi Pirandello: “Il Berretto A Sonagli”, realizzato dalla Compagnia delle Arti con in scena e la regia di Antonello Avallone e: Flaminia Fegarotti, Susy Sergiacomo, Salvo Miraglia.
Lo spettacolo, uno dei capisaldi della produzione di Pirandello su uno dei temi a lui più cari come quello della tranquillità sociale. Avallone, propone una regìa nuova e vivace e un’interpretazione densa di ironia e di risvolti, a volte brillanti, che rendono questo famosissimo testo attuale e moderno, pur restando nel rigore della sua classicità.
Il cartellone del Teatro Caesar proseguirà presentando fuori abbonamento un evento: Domenica 14 novembre, lo spettacolo “Sempre Fiori Mai Un Fioraio” (omaggio a Paolo Poli), con: Pino Strabioli e, alla fisarmonica, Marcello Fiorini, in scena attualmente nei maggiori teatri italiani.
“Sempre fiori mai un fioraio” è il titolo di un libro edito da Rizzoli. Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni.
Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.
L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo paese.
Pino Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne “I viaggi di Gulliver” e insieme hanno condotto per Rai Tre “E lasciatemi divertire “ otto puntate dedicate ai vizi capitali.
“Il Berretto A Sonagli” sarà rappresentato domenica 24 ottobre alle 17:30; fino a quella data è possibile effettuare ancora gli abbonamenti all’intera stagione al prezzo ridotto di Euro 80,00 ed intero Euro 95,00, mentre la biglietteria singola è fissata ad Euro 13,00/10,00.
Le prenotazioni telefoniche vanno effettuate al numero: 339 3404440. Per accedere agli spettacoli è necessario essere muniti di Green Pass e mascherina, si specifica che il teatro viene regolarmente sanificato.