Da sabato 4 ottobre alle ore 21,10 su Rai1 prende il via la 10° edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci apre di nuovo il salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico per regalare al pubblico dieci sabato sera pieni di fascino e di ritmo.
Ballando con le Stelle festeggia infatti quest’anno l’importante traguardo della decima edizione confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico televisivo.
“Nata” nel gennaio del 2005, Ballando con le stelle, è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva che ha cercato di trasmettere al pubblico l’interesse per una disciplina seducente e piena di fascino come il “ballo di coppia”, alla base del quale ci sono regole ferree da imparare se si vogliono ottenere buoni risultati ed il programma Ballando con le Stelle è stato ed è un’occasione per i telespettatori per comprendere come il ballo di coppia, oltre ad essere un sano momento di svago per chi desidera praticarlo, sia anche un mezzo che permette, con il proprio corpo e la propria gestualità, di capire che la sua magia non si riduce al solo movimento ma può diventare anche un modo “silenzioso” attraverso il quale è possibile comunicare infiniti messaggi.
Per festeggiare il decimo “compleanno”, Ballando con le stelle si presenta ai nastri di partenza con un cast di concorrenti formato da grandi nomi, ecco le coppie in gara: Giorgio Albertazzi – Elena Coniglio; Teo Teocoli – Natalia Titova; Marisa Laurito – Stefano Oradei; Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Giulio Berruti – Samanta Togni; Giorgia Surina – Maykel Fonts; Andrew Howe – Sara Di Vaira; Dayane Mello – Samuel Peron; Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova; Giusy Versace – Raimondo Todaro; Vincent Candela – R.elle; Enzo Miccio – Alessandra Tripoli; Joe Maska – Vera Kinnunen.
A giudicare le performance in gara sarà la giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo.