Si è svolta, nella sede dell’ordine dei giornalisti della Campania, la presentazione dell’ottava edizione della manifestazione “Cenando sotto un cielo diverso”, in programma il 24 giugno presso il Castello di Lettere. Presenti Alfonsina Longobardi (psicologa e sommelier-ideatrice del progetto), la giornalista Maria Consiglia Izzo, il Presidente dell’Odg Campania Ottavio Lucarelli, Sebastiano Giordano (Sindaco di Lettere), il prof. Carmine Pecoraro (Primario del Santobono), Elvira Pentangelo (Assessore al Turismo del Comune di Lettere), Paola Marzullo (responsabile Parco Archeologico Castello di Lettere), il produttore di vini Raffaele La Mura, lo chef Michele De Leo, Raffaele Ingenito chef della Masseria Gabriele di S. Antonio Abate.
«Con la nostra caparbietà siamo alla ottava edizione – ha dichiarato Alfonsina Longobardi Presidente dell’Associazione Tra cielo e mare, da lei fondata nel 2013 – L’intento della manifestazione è quello di valorizzare il nostro territorio e aiutare allo stesso tempo persone con disagio psichico. Quest’anno ci saranno più di 90 pizzaioli, panificatori, produttori del territorio campano. Il nostro obiettivo è quello di crescere ulteriormente, valorizzando sempre di più le numerose nuove attività emergenti. Il prossimo galà che organizzeremo a dicembre avrà come finalità quella di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo per l’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, da collocare nel reparto di nefrologia del Prof. Carmine Pecoraro».
«Questa manifestazione si svolgerà nel Parco Archeologico del Castello di Lettere -ha sottolineato la dott. Marzullo – che dal 2015 è stato restaurato, al fine di renderlo fruibile e allo stesso tempo volano per lo sviluppo del territorio circostante. Abbiamo così creato una serie di eventi che coniugano l’aspetto scientifico e quello ludico».
«Questo progetto nel quale abbiamo creduto fortemente ci permette di rendere i nostri luoghi attrazione turistica nazionale e internazionale» hanno dichiarato il sindaco Giordano e l’Assessore Pentangelo. Testimonial dell’evento lo chef stellato Michele de Leo e l’attore Francesco Albanese.