È stato presentato nella chiesa di San Potito a Napoli, lo spettacolo musicale That’s Napoli Live Show ideato e scritto dal Maestro Carlo Morelli. I concerti in programmazione si terranno tutti i weekend da sabato 7 aprile fino al 15 luglio nella splendida chiesa di San Potito, chiusa dal terremoto del 1980 e riaperta recentemente grazie all’associazione “Ad alta voce” del Maestro Carlo Morelli.
«That’s Napoli Live Show” nasce dall’esigenza di dare risalto al nostro immenso patrimonio artistico – ha sottolineato il Carlo Morelli presente alla conferenza stampa – mettendo in scena, in maniera permanente in questa splendida location, uno spettacolo musicale che fonde le indimenticabili armonie della canzone classica napoletana con i ritmi moderni della pop-dance. Fanno parte del repertorio 16 brani, che spaziano da Tammurriata nera a ’O surdato ‘nnammurato fino a Roxanne dei Polic e Hit the road Jack! di Ray Charles e altri brani di altri artisti di uguale notorietà. Abbiamo una squadra di giovanissimi, fortemente motivata e piena di entusiasmo. I componenti provengono da diversi quartieri e dalle periferie, che intendono dare il loro personale e prezioso contributo alla rinascita culturale di Napoli. Sono stato nominato – ha aggiunto Carlo Morelli – direttore del coro giovanile istituzionale della Città di Napoli, che darà la possibilità ai tanti giovani che lo desiderano, di poter studiare gratuitamente con l’ausilio di ottimi professionisti del settore».
«Vogliamo creare con questa operazione – ha ribadito il produttore di “That’s Napoli Live Show” Gennaro Finizio – un punto di riferimento stabile per i turisti e dare ai giovani talenti che fanno parte della Napoli operosa e coraggiosa, una seria opportunità di lavoro».
«Ho apprezzato la lungimiranza e l’ostinazione dei produttori e del Maestro Morelli, nel portare avanti questo progetto – ha sottolineato l’Assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele – che vedrà il coinvolgimento attivo delle circa 6000 strutture ricettive alberghiere presenti sul nostro territorio. Sono tre gli elementi che contraddistinguono questo spettacolo travolgente, di grande forza e impatto emotivo: tolleranza, talento, tecnologia, un mix vincente che permetterà ai turisti di incontrarsi con la nostra creatività unica al mondo. “That’s Napoli Live Show” ha avuto già un successo travolgente alla Borsa del Turismo. La musica serve a risvegliare le coscienze assopite e serve da volano per la città che può così riscattarsi attraverso l’arte e la cultura e tornare a risplendere».
Lo spettacolo, prodotto da Gennaro Finizio e Fortunato Fazio, andrà in scena dal 7 aprile al 15 luglio nella chiesa di San Potito a Napoli (via Salvatore Tommasi, 1-7 – Zona Museo; posto unico 20€), e vede protagonista un organico di circa 22 cantanti e quattro musicisti. Ragazzi e ragazze under 35 di spiccate personalità, voci estremamente diverse l’una dall’altra unite da un unico scopo: diffondere buonumore, energia e positività attraverso la musica.