Prende il via oggi, nella ridente cittadina di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, il Giffoni50Plus, ideato nel lontano 1971 da Claudio Gubitosi.
Tutti sanno che il Festival è dedicato al cinema per ragazzi e la giuria è composta da giurati scelti fra giovani di diverse fasce d’età e nazionalità.
Per questa edizione ce ne saranno 5000 di cui 3000 in presenza e 2000 in streaming con hub anche dall’estero.
Tema e filo conduttore di questa nuova edizione è lo slogan Welcome home, ovvero Benvenuti a casa. «Una casa dove ritrovarsi insieme – spiega Gubitosi –t ra leggerezza e riflessione, pronti a riprendere il viaggio verso altre sfide sempre più impegnative».
Il Giffoni Film Festival ha un programma vastissimo di intrattenimento e tra gli appuntamenti più attesi c’e’ l’anteprima del nuovo film della Disney Jungle cruse con Emily Blunt e Dwayne Johnson.
Tantissimi gli ospiti attesi: Ferzan Ozpetek, al quale sarà dato il Premio Truffaut, Khaby Lame, fenomeno di Tik Tok, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Lillo, Giusy Buscemi, Valerio Lundini, Alessio Lapice, Claudia Gerini, i The Jackal.
Tornano anche gli eventi di musica live: Gazzelle(22 ), Carl Brave(24), Clementino(25), Diodato(26), Francol 126(28), Colapesce Di Martino(29), Sottotono(30), Noemi(31).
Per info e programma dettagliato Giffoni50Plus