Al via dal 26 al 28 settembre la terza edizione di Trieste Next il Salone europeo della ricerca scientifica. Trieste Next propone convegni, lectio magistralis, tavole rotonde, laboratori e intrattenimento per un pubblico di tutte le età. Al centro della kermesse, il futuro dell’energia.
Questi i quesiti principali su cui si interrogheranno ricercatori, imprenditori, filosofi, giornalisti e studenti per coinvolgere il pubblico in un percorso che si snoda nel cuore della città in Piazza Unità e dintorni: Quale contributo può dare la ricerca scientifica alla sostenibilità del ciclo energetico? Quale impatto ha l’innovazione su fonti rinnovabili, bioenergie e sistemi di efficienza e sicurezza energetica? Quali nuovi orizzonti stanno definendo le imprese che investono nel campo dell’energia?
«Trieste Next è il risultato della stretta e affiatata collaborazione tra il Comune, l’Università e gli altri istituti di ricerca e di alta formazione del nostro territorio» dichiara il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini e puntualizza il rettore dell’Università di Trieste Maurizio Fermeglia: «Quest’anno Trieste Next ha messo l’energia al centro della discussione, continuando la tradizione delle passate edizioni di portare all’attenzione del grande pubblico temi di interesse globale quali appunto l’energia, l’acqua, il clima, il cibo, l’ambiente, in un’ottica di multidisciplinarità che caratterizza la conoscenza oggi».
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-