Al via da venrdì 4 a lunedì 7 agosto, la 92esima edizione del Palio del Golfo di La Spezia. La sfida remiera, si svolge ogni anno la prima domenica d’agosto nel mare di La Spezia e che vede sfilare le tredici borgate marinare e le rispettive squadre.
La manifestazione, tra le più longeve del Mediterraneo, coinvolgerà residenti e tutisti per un ‘tutto esaurito’ che ogni anno regala una festa di colori ed allegria, dove le storiche 13 borgate saranno protagoniste in una sfida mozzafiato prevista per domenica 6 agosto. È di questa mattina, martedì 18 luglio, la presentazione del calendario degli appuntamenti alla presenza del sindaco Pierluigi Peracchini e dei rappresentanti di Regione, Marina e Autorità portuale.
Si parte venerdì 4 agosto con la sfilata storica che vedrà le 13 borgate attraversare la città. Sabato 5 sarà poi la volta della stazzatura e del controllo delle imbarcazioni con appuntamento in Piazza del Mercato, mentre domenica 6 agosto avrà luogo la sfida, con la gara senior prevista per le ore 19:30 preceduta dal Palio femminile e da quello Junior. Quest’anno per la prima volta la sfida remiera sarà seguita anche da network televisivi nazionali.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-