Il Teatro Acacia ospita fino a domenica 20 marzo il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande dal titolo intrigante A tu per tre. Sul palcoscenico gli fanno compagnia la pianista Claudia Vietri e la cantante Ania Cecilia dando vita ad un triangolo pericoloso ed esilarante che porta le due artiste a coalizzarsi contro di lui in modo da sollecitarlo a raccontare e a raccontarsi al pubblico attraverso le più belle performance cinematografiche, teatrali e televisive, impreziosite da aneddoti, momenti di comicità, ricordi che hanno tessuto la sua carriera di attore in questi anni diventando un punto di riferimento.
Ecco come lo stesso Maurizio Casagrande ne spiega la genesi: «Lo spettacolo rappresenta un viaggio nella mia carriera, dagli esordi ai giorni nostri. Non saprei definirlo e mi piace che a farlo sia il pubblico. Potrebbe essere una commedia teatrale, un concerto, un musical. È uno spettacolo innovativo che ripercorre tutta la mia storia dagli anni ‘60, gli anni della fanciullezza fino alla maturità. In un periodo di grandi difficoltà per le restrizioni e le incertezze dovute alla pandemia che ci ha colpiti così duramente, ho preferito scrivere ed allestire uno spettacolo agile e leggero che mi permettesse di girare con facilità e di poter mantenere bassi i costi per sostenere i teatri che hanno importanti difficoltà economiche ma senza per questo, rinunciare allo stile e alla qualità che sempre mi hanno dato la possibilità di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico che mi segue da anni».
E Maurizio Casagrande mantiene le promesse regalando uno spettacolo semplice nella forma ma ricco di contenuti. Gli spettatori sono avvolti da un’atmosfera calda, confidenziale che mette in luce i tanti talenti che lo hanno reso così amato dal pubblico che spesso interagisce con lui a sipario aperto come con un vecchio ed affidabile amico di famiglia. L’invidiabile e lunga carriera di chi porta un cognome tanto caro, in special modo ai napoletani, si palesa in tutte le sue sfaccettature passando dal comico alla canzone, dal puro intrattenimento alla recitazione più impegnata.
Niente viene lasciato al caso e lo spettacolo va su un binario noto e ben oleato per il piacere di trascorrere due ore spensierate in compagnia di un uomo di spettacolo a tutto tondo che sicuramente riserverà in futuro altre sorprese.
Noi di Mydreams vi consigliamo caldamente lo spettacolo anche per dare un’ulteriore prova di fiducia alla famiglia Mirra che con notevole sforzo ha rilevato il Teatro Acacia sottraendolo ad una fine ingloriosa…(ennesimo supermercato)…
Calendario spettacoli
Venerdì 18 marzo ore 21.00
Sabato 19 marzo ore 21.00
Domenica 20 marzo ore 18.00
Vendita diretta biglietti presso Teatro Acacia-Teatro Diana