Sabato 13 Aprile alle ore 17:00 presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli) sarà presentato il libro NewFaustianWorld di Raffaele Quattrone edito da 24 ORE Cultura. A seguire sarà proiettato il film documentario. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli.
“NewFaustianWorld” è il mondo di chi come il Faust di Goethe (emblema dell’uomo moderno) ha una tensione interiore che lo spinge a non accontentarsi dell’ordinario, ma a fare della straordinarietà la propria filosofia di vita che spinge inevitabilmente ad andare oltre, a raggiungere nuove mete, ad accettare sempre nuove sfide. Partendo da questo concetto Raffaele Quattrone coinvolge ben 17 artisti internazionali con un “Faustian Factor” (una forte e riconoscibile identità artistica ed un esasperato virtuosismo) per sfidare un mondo rassegnato, dove il destino dell’uomo sembra essere al di fuori di quelle che sono le umane possibilità.
Tra gli ospiti, oltre l’autore, ci saranno alcuni artisti partecipanti e di Piero Passaro, regista del documentario NewFaustianWorld, realizzato da Theater 7/2 Productions, tratto dal libro omonimo e già premiato come miglior documentario al 6 on Nebraska Film Festival (Città del Capo, Sud Africa) e RAGFF Venezia 2018.