In programma dal 2 al 4 settembre presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa “Ferrovie in Miniatura”: grandi plastici con treni in movimento, collezione di locomotive in miniatura, vetture e motori forgiati da mani esperte e molto altro ancora.
Al confine tra Portici e Napoli arrivata alla III edizione di “Ferrovie in Miniatura”, organizzata in collaborazione con FIMF (Federazione Italiana Modellisti Ferroviari).
Si tratta di un appuntamento di grande spessore culturale per tutti gli amici e visitatori del Museo Ferroviario di Pietrarsa” ha affermato il direttore del Museo Oreste Orvitti. Durante la fiera sarà possibile ammirare grandi plastici in movimento, la bellezza in scala reale delle locomotive, carrozze e vagoni che hanno fatto la storia del trasporto dell’Italia, prendere parte a workshop dedicati al modellismo ferroviario e sarà anche allestita un’area didattica per giocare con i trenini, ma “Ferrovie in Miniatura” rappresenta che un appuntamento annuale per la divulgazione e la conoscenza della storia delle ferrovie italiane.
Si segnala che inoltre non mancheranno momenti di eccellenza anche durante le visite alla mostra internazionale “Treni fra arte, grafica e design” che sarà aperta ai visitatori con ingresso gratuito compreso nel biglietto di ingresso al Museo’. Si ricorda a tal riguardo che l’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 19:00.