Il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) scenderà in campo per l’ambiente, promuovendo, dal 10 ottobre 2019 al 31 maggio 2020, uno spazio narrativo ed esperienziale in cui i visitatori scopriranno le cause e gli effetti del riscaldamento globale dal titolo “Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition”.
Prodotta da OTM Company e Studeo Group, in collaborazione con National Geographic Society, la mostra è realizzata con la curatela scientifica di Luca Mercalli, Presidente della Società Meteorologica Italiana.
La mostra si compone di centinaia di immagini (tra scatti di grandi maestri della fotografia e filmati del National Geographic) che saranno il prezioso contributo utilizzato per creare ambienti immersivi, arricchiti da esperienze olfattive e sensoriali.
Nel percorso di vista, infatti, allestito nella sale 90-93 del MANN in prossimità del celebre Salone della Meridiana, il visitatore della mostra diventerà parte attiva in un’esperienza che, dall’emozione, porterà alla consapevolezza, invitando all’azione.