Lunedì 11 dicembre alle ore 21:15, il Duomo di Siena ospiterà la celebre cantante Patti Smith nell’evento “Patti Smith – A tour of italian days”.
Dopo aver ospitato la “voce” di Noa, in occasione di “Musica per la pace 2022”, l’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino e l’Opera della Metropolitana di Siena, quest’anno, presenteranno l’evento 2023 di Patti Smith in programma lunedì 11 dicembre alle ore 21:15 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Si tratta di un tour internazionale, offerto anche quest’anno da Opera Laboratori per la Città di Siena, che consentirà al pubblico di ascoltare i brani che hanno reso l’artista famosa: febbrile, inesausta, attenta alla ricerca di verità sempre più profonde. I tour dell’artista si rivelano sempre essere un vincente mix tra il passato e il presente ma capaci di guardare al futuro per tale ragione è possibile considerare Patti Smith i personaggi chiave della musica, letteratura e arte sia del ventesimo sia del ventunesimo secolo.
La serata di lunedì 11 dicembre inizierà con una riflessione di Sua Eminenza il Cardinale Augusto Paolo Lojudice. L’evento sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti è tuttavia obbligatoria la prenotazione presso booking@operalaboratori.com.
Si ricorda che “A Tour Of Italian Days” di Patti Smith è un tour che accompagna la pubblicazione del libro “A Book of Days”, uscito per Bompiani e già Bestseller in tutto il mondo. «Volevo fare un libro – ha dichiarato Patti Smith in una recente intervista al New York Times – che, pur prendendo in considerazione alcuni aspetti politici, desse alle persone un momento di sollievo. Non possiamo ignorare ciò che accade nel mondo, dobbiamo essere consapevoli e impegnati, ma abbiamo anche bisogno di tempo per pensare ad altre cose o per usare la nostra immaginazione».