Domenica 28 aprile, alle ore 17:00, presso il Teatro Mediterraneo (per Comicon Napoli) sarà possibile assistere a l’anteprima del film Falla girare 2 Offline, prodotto da Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video.
A poche settimane dall’inizio di Comicon Napoli (25 – 28 aprile, Mostra d’Oltremare), il programma del festival si arricchisce dunque con una grande evento cinematografico grazie alla banda di Falla girare e una nuova missione da compiere: Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Popper, Valeria Angione e Gianfranco Gallo incontreranno il pubblico e presenteranno in anteprima Falla girare 2 Offline, film diretto e con protagonista Giampaolo Morelli.
Nel film si racconta di un mondo finito in un’inedita modalità, ossia, completamente “offline”.
La causa di questa paricolare situazione è da attribuire ad un virus che porta alla scoprarsa di internet (niente più e-mail, WhatsApp, 5G, social networks). Tutti sembrano essersi rassegnati a questa nuova condizione “analogica” di vivere la quotidianità, compreso Natan che, sfumato il suo lavoro da influencer, si reinventa promoter di attrezzature per la casa nei supermercati.
Le cose non vanno meglio per suo fratello Arturo e i suoi amici (l’ex spacciatore Oreste e il giornalista Guglielmo).
Tutti sembrano ormai rassegnati, fino a quando Arturo si lascia sfuggire una notività: nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale. Natan decide di intervenire pre riportare Internet nel mondo. A ostacolare questa “mission impossible”, tre giovani hacker, Zoe, Greta e Malcom, al soldo dello spietato Muller, criminale a capo del gruppo Noweb che guida la lotta contro Internet e la sua ricomparsa sulla Terra.