Venerdi 13 e Sabato 14 febbraio 2015 alle ore 21, nell’ambito della seconda stagione “Di Teatro e di Note 2”, il Circolo Bloom di Via Challant 13 a Torino presenta “Troppe donne in un’altra”, monologo comico di e con Giorgia Goldini.
Uno spettacolo particolarmente adatto a chi ama le situazioni surreali, le domande senza risposta, le telefonate importanti, i valori di una volta, le circostanze improbabili, le cose d’amore e molte altre follie..
Adatto a persone già abituate a divertirsi, ma lo spettacolo può essere seguito anche senza capirlo davvero – dice la protagonista- grazie alla modalità dello “Spettacolo comico guidato facilitato” che, attraverso specifici segnali, permette anche alle persone più rigide di passare inosservate.
Uno spettacolo che non vuol essere semplicemente il seguito del primo lavoro – Troppe donne in una- ma una nuova e altra (come il titolo stesso ci suggerisce) visione della realtà. Lo spettacolo va in scena la prima volta nel 2008 nella piccola sala del Teatro della Caduta; era il secondo passo di una ricerca a più livelli tra la realtà e l’assurdità, tra stereotipi e ideali, tra paura e desideri. Era qualcosa in più dell’osservazione, ma non ancora un affermazione. Era un esperimento.
Viene quindi sistemato, modificato, vengono aggiunti personaggi, viene allungato e aggiustato e quindi viene messo in un cassetto.
A luglio del 2011 “Troppe donne in un’altra” (con le dovute modifiche ovviamente) torna in scena con le sue 10 donne protagoniste, che a distanza di qualche tempo hanno ancora molte cose da dire.
Oggi lo spettacolo sorprende e commuove, intenerisce e incuriosisce i suoi spettatori facendogli conoscere donne credibili e incredibili, promette di farli ridere e cerca di dire loro qualcosa di importante senza il bisogno di prendersi troppo sul serio.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Venerdì 20 Febbraio 2015
Concerto
MIAMI & THE GROOVERS
Lorenzo Semprini (voce, armonica, chitarra), Beppe Ardito (chitarre e cori), Marco Ferri (batteria), Alessio Raffaelli (piano, organo e fisarmonica), Luca Angelici (basso e cori).
Una rock band. Uno dei live act più energici e coinvolgenti dell’attuale scena rock italiana. Un immaginario rock che si realizza nelle canzoni originali della band.
Venerdì 6 e Sabato 7 Marzo 2015
Spettacolo
DERIVE
di e con Antonello Panero
Prima Nazionale
I disagi di oggi raccontati attraverso momenti vissuti o inventati. Il tentativo di uscirne ma anche di rimanere coinvolti e scoprire i lati positivi. L’intenzione è quella di descrivere una serie di vite e riflessioni, utilizzando storie serie ma anche comiche e grottesche. Una specie, insomma, di autobiografia a più personaggi che vivono in un condominio non troppo diverso da quelli in cui viviamo.
Venerdì 20 Marzo 2015
Spettacolo
Lina Bernardi in
CONCERTO PER VIOLINO,VIOLA E UNA VOCE SOLA… FORSE DUE
con Lina Bernardi
Viola e Violino: Pierluigi Carinci
e Stefano Lomel in “Il giocoliere” di Luciana Grifi
La capacità di esprimere a parole le emozioni e gli stati d’animo è da sempre prerogativa del genere femminile. Di tale capacità si avvalgono totalmente i personaggi portati in scena in questo spettacolo. Ne risulta un percorso nella vita e nell’anima femminile.
Venerdì 10 e Sabato 11 Aprile 2015
Spettacolo
Mirabilia Teatro
IL CONTRABBASSO ALL’ALTEZZA DEL MARE
di Eugenio Tassitano
con Andrea Murchio
alla chitarra Michele Ruggiero
Siamo nel camerino di un grande teatro. Il protagonista è un contrabbassista giunto al concerto più importante della sua carriera. Prima di andare in scena si lascia trasportare dal filo dei ricordi e rivive alcuni degli episodi che hanno segnato la sua esistenza di uomo e di musicista: in particolare il suo rapporto di amore e odio col padre, pianista geniale ma perdente nella vita.
Venerdì 24 Aprile 2015
Concerto
LET’S BEAT!
con Massimo Ferrarini, Maurizio Malano, Oscar Malusa
Da molti anni i LET’S BEAT! portano sul palco un suggestivo viaggio attraverso gli anni ’60 ripercorrendo in chiave acustica la straordinaria carriera dei Beatles. Dalle fresche melodie dei primi album fino alle geniali composizioni della loro maturità’ artistica, i Let’s Beat danno vita ad un evento fatto di emozioni, musica e tanta simpatia.
La rassegna si concluderà venerdì 8 e sabato 9 Maggio 2015 con una nuova produzione del Circolo Bloom per la regia di Andrea Murchio.