Vi presento Aereo – X, la moto volante. Non è fantascienza ma realtà. La moto volante viaggia in aria a 70 all’ora, si solleva dal suolo verticalmente e può fluttuare sino a tre metri d’altezza. Ideale per zone prive di strade, Aereo-x potrebbe rivelarsi utile in attività di indagine e pattugliamento, ma anche per effettuare ricerche e fornire soccorso in caso di catastrofi ambientali.
Aero-X si guida come una moto e può ospitare anche due persone, proprio come una vera moto soltanto che vola. Struttura della moto volante è in fibra di carbonio composita ed è lunga quattro metri e mezzo, larga poco più di due ed ha una forma piuttosto singolare: due grosse eliche orizzontali, una davanti e una dietro. Il motore, a tre rotori, è alimentato a benzina e con un pieno riesce a viaggiare per circa ora e mezza.
L’azienda che ha ideato la moto volante è la Aerofex. e i test alla versione finale dell’Aero-X saranno svolti nel 2016. A inizio 2017 è prevista la vendita, a un prezzo di circa 62 mila euro.