Si è spenta all’età di 85 anni la Shirley Temple, la “Riccioli d’oro”, enfant prodige hollywoodiana, icona degli anni trenta.
Shirley Temple ha iniziato la sua carriera interpretando magnificamente ruoli di bambini dotate di saggezza, dolcezza e grande sensibilità. La ricordiamo per essere stata una grande attrice, cantante, ballerina e anche come diplomatica.
Il suo primo grande successo lo ottenne grazie al classico di Irving Cumming, “Riccioli d’oro”. Da questo lavoro del 1935 la strada fu tutta in salita. Anche i Beatles la ricordarono e celebrarono nella copertina del loro album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, sul quale possiamo ancora oggi trovare una bambola uguale a Shirley vestita con una maglietta sopra la quale era scritta una frase rivolta al gruppo di Mick Jagger: “Welcome The Rolling Stone”.
A nove anni era già così famosa che le fecero consegnare l’oscar a Walt Disney per “Biancaneve e i sette nani”.
L’attrice è morta per cause naturali, assistita fino alla fine da amici e parenti.
La famiglia in un comunicato dalla Bbc ha così dichiarato: «Le rendiamo omaggio per una vita di notevoli successi come attrice, come diplomatica e come nostra amata madre, nonna e bisnonna.»
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-