Muore all’età di 74 anni l’attrice italiana Laura Antonelli. A dare l’allarme questa mattina è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata nella casa di Ladispoli.
L’attrice, nata a Pola nel ’41 era inizialmente un insegnante di educazione fisica, oggi però molti spettatori la ricorderanno per la sua immagine legata alla vestaglietta ammiccante che Salvatore Samperi aveva scelto per le nel personaggio della cameriera in “Malizia”.
Una vita difficile: ricordiamo infatti la sua depressione legata a un intervento di chirurgia estetica, la fine di molte storie d’amore e la vicenda giudiziaria legata alle molte dosi di cocaina trovate nella sua villa di Cerveteri.
Il primo film dell’attrice è stato “Le malizie di Venere” girto nel 1969, pellicle di Dallamano che fu censurata. “Merlo maschio” dell’anno successivo le fece ottenere molto successo.
“Malizia” fu un vero trionfo, ancora ricordiamo le sue collaborazioni con Visconti, Giannini, Dino Risi e Ettore Scola.
Negli ultimi anni Laura Antonelli aveva iniziato a condurre una vita sempre più solitaria e appartata. Le sue ultime apparizioni in tv sono state nel ruolo di protagonista la prima volta nel 1988 film di Bolognini “Gli Indifferenti”, la seconda nel 1990 in “Disperatamente Giulia” di Enrico Maria Salerno.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-