“L’uomo che parla con gli Angeli”. Viene definito così Adamo Cirelli, il quale sostiene di vederli e di comunicare con loro sempre, ogni giorno. Un’affermazione che potrebbe suscitare ilarità, incredulità o curiosità, ma che certo non lascia indifferenti. “Un dono”, così lo definisce Adamo. Quando un angelo ha un messaggio da inoltrare, Adamo non può esimersi dall’ascoltare e dall’obbedire. Le comunicazioni possono avvenire a qualsiasi ora del giorno e della notte. In qualsiasi momento Cirelli deve mettersi in comunicazione con il destinatario, anche si trova molto distante da lui. Per Adamo, vedere e parlare con uno spirito guida, fa parte della sua quotidianità.“Era un bimbo di sei anni, racconta, quando ha iniziato a vedere queste entità soprannaturali”.
Da questa sua esperienza di vita Adamo Cirelli ha scritto due libri: “La guida per incontrare gli Angeli” e “Il libro delle risposte sugli Angeli”. Ma sentiamo cosa ci ha raccontato il sensitivo.
Chi è Adamo nella vita di tutti i giorni?
«Adamo nella vita di tutti i giorni è un ragazzo semplice, un padre di famiglia ed un marito semplice e dolce, un massaggiatore che riempie di lavoro le sue giornate.»
Il suo dono ti ha mai messo in seria difficoltà nella vita?
«In difficoltà direi di no, sicuramente in alcune situazioni mi ha messo in imbarazzo, in particolar modo quando ero più piccolo e non sapevo ancora gestire questa situazione.»
E nei rapporti con gli altri?
«Il mio rapporto con gli altri è sempre stupendo, non vi nego che però che a volte negli incontri che faccio nella vita, passo come un osservato speciale, in cui le persone mi guardano come se fossi un alieno… poi tutto va normalmente una volta che spiego le cose.»
Non ti sei mai sentito in qualche modo screditato per questo tuo dono?
«Sì, ma più che screditato mi sono sentito paragonare a maghi, ciarlatani, cartomanti e persone che fanno business con pseudo doni, per cui, ogni volta che incontro persone nuove e sono a conoscenza del mio dono, la prima cosa che pensano e che io sia un fattucchiere, per cui sono sempre costretto a fare una premessa e spiegare chi sono e cosa faccio, ma credo comunque che sia normale, visto quello che si vede e si sente in tv.»
Ora come lo vivi?
«BENISSIMO! la mia vita con gli angeli mi dona una pace ed un amore incredibile.. non potrei mai farne a meno.»
La tua famiglia come lo sta vivendo e lo ha vissuto in passato?
«La mia famiglia è con me sempre. Ognuno di loro mi ha sempre sorretto e guidato. Agli inizi alcune persone erano più scettiche, ma poi nel tempo tutti si sono dovuti ricredere, Ed Oggi Vivono Il Mio Dono Con Estrema Semplicità e amore.»
Hai paura di non essere creduto?
«Sinceramente no, anche perché io sono un messaggero di Dio e degli Angeli e non voglio che le persone credano in adamo cirelli e mi rendano un mito, il mio compito e fare in modo che le persone credano e parlino con i propri angeli, fatto questo il mio compito di messaggero è compiuto.»
Oggi esistono molte persone che si inventano doni che non hanno. Che cosa ti senti dire loro?
«È vergognoso le persone usano questi finti doni per rubare i soldi alle persone che soffrono…. non mi sento di aggiungere altro ma prego per loro affinché possano comprendere che stanno sbagliando e che possano presto cambiare percorso.»
Tu hai di recente scritto un libro… Sei dunque anche un amante della letteratura?
«Amo scrivere libri, canzoni, poesie…. credo sia un dono da quando ero piccolo. non studiavo mai eppure avevo 10 in italiano…. comunicare per me è tutto e sono certo siano gli angeli a guidarmi in questa forma di comunicazione.»
E che cos’altro ami?
«Amo la musica immensamente, fa parte di me e riesce a trasmettermi emozioni fortissime. Amo la natura e gli animali e tutto quello che il mondo ci regala ogni giorno… ma in particolar modo amo la vita.»