Da venerdì 25 a domenica 27 aprile, presso l’Accademia dello Spettacolo di Torino (via Emanuele Luserna di Rorà, 16), si terranno, in tre giornate, gli open day di presentazione della Scuola di Formazione dell’Attore: un progetto ideato dall’Accademia dello Spettacolo di Torino dedicato ai giovani, tra i 18 e i 24 anni, che desiderano conoscere il programma multidisciplinare della scuola ed iscriversi al triennio professionale 2014-2017.
Il percorso didattico della Scuola di Formazione dell’Attore parte dal genere musical e mira a formare dei Triple Threat Perfomer, ovvero degli attori completi e duttili, attraverso lo studio delle tre arti sceniche: canto, danza e recitazione.
“Fatti della stessa sostanza dei sogni” è il motto scelto dall’Accademia per annunciare le tre giornate degli open day nella Scuola di Formazione dell’Attore. Per partecipare è necessario compilare il modulo on-line (www.scuoladimusical.org/candidatura-online) allegando una foto a figura intera. I requisiti per presentare la candidatura sono: maggiore età, possesso del diploma di scuola superiore, conoscenza della lingua italiana, sana e robusta costituzione. La Scuola di Formazione dell’Attore si impegna ad assegnare a ciascun studente che si iscrive al triennio un programma di sostegno economico che copre il 60% della retta annuale (per maggiori info 011/4347273011/4347273).
L’offerta formativa del triennio professionale alla Scuola di Formazione dell’Attore si rifà al modello universitario: oltre 3500 ore di lezione, docenti titolati e di comprovata esperienza, 900 mq di ambienti dedicati alle discipline, codice etico e cura della crescita umana e artistica dei singoli allievi.
La Scuola di Formazione dell’Attore è un progetto NO-PROFIT ideato da Accademia dello Spettacolo per promuovere attivamente il valore della formazione artistica e scommettere sulle capacità dei giovani.