È andato a Sydney Sibilia il premio Pipolo Tuscia Cinema 2014, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 10 luglio a Viterbo nella serata di apertura dell’undicesima edizione del Tuscia Film Fest.
Sydney Sibilia, il regista di Smetto quando voglio – film rivelazione dell’anno – succede nell’albo d’oro del riconoscimento a Rosabell Laurenti Sellers, Vinicio Marchioni, Paolo Ruffini, Valerio Mieli, Valentina Lodovini e Isabella Ragonese.
Il premio Pipolo Tuscia Cinema – istituito nel 2007 per ricordare la figura di Giuseppe Moccia – viene assegnato annualmente a una personalità emergente del panorama cinematografico italiano indicata dalla famiglia di Pipolo e dalla direzione del Tuscia Film Fest. Nel corso della serata della kermesse cinematografica ci sarà anche la proiezione di Smetto quando voglio e l’incontro di Sydney Sibilia con il pubblico della manifestazione.
Il Tuscia Film Fest 2014 avrà luogo dal 10 al 16 luglio a Viterbo e dal 3 a 5 ottobre a Berlino (kino Babylon) dove, dopo il successo del 2013, per un intero week end saranno presentati alcuni dei film italiani più significativi dell’ultima stagione.