Finalmente, dopo la forzata chiusura causa COVID 19, riapre il Teatro Diana di Napoli che non era mai stato chiuso per tanto tempo fino dalla sua storica inaugurazione nel lontano 16 marzo del 1933 ad opera dell’allora Principe di Piemonte, Umberto di Savoia. Il prestigioso teatro vomerese, unico teatro italiano ad essere gestito dalla stessa famiglia, riapre il suo botteghino lunedì 30 agosto per offrire ai numerosi spettatori uno straordinario programma per la stagione 2021-2022.
I primi ad esibirsi saranno Antonio Milo e Adriano Falivene in un testo teatrale scritto da Maurizio de Giovanni dal titolo Mettici la mano. Entrambi reduci dal successo della fiction televisiva Il Commissario Ricciardi nei ruoli di Maione e Bambinella, faranno faville e accontenteranno i palati più esigenti facendo ricorso alle loro notevoli capacità attoriali supportate dall’affetto del pubblico.
Sarà poi la volta di una signora delle fiction e del cinema italiano: Elena Sofia Ricci ne La dolce ala della giovinezza di Tennessee Williams. Attrice a tutto tondo e molto amata saprà deliziare i suoi estimatori che avranno la possibilità di vederla recitare dal vivo.
A seguire Alessandro Siani con il suo nuovo e divertentissimo one-man show . Il comico napoletano è entrato nel cuore di tutti e riserverà ai suoi fan graditissime sorprese di comicità .
Vincenzo Salemme porterà al Diana la sua ultima commedia dal titolo Napoletano? E famme ‘na pizza! Scritturato giovanissimo dal grande Eduardo ha saputo ben presto trovare una sua personale vena di scrittura . Le sue commedie sono sempre un prodotto che si vende a scatola chiusa.
E ancora uno dei più grandi attori italiani: Gabriele Lavia e Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello. In un teatro così prestigioso come è appunto il Diana, non può mancare un grande classico della drammaturgia italiana.
Sarà poi la volta della trasposizione teatrale del noto film di Ferzan Ozpetek, Mine vaganti di cui non si conoscono ancora regista ed interpreti.
Dulcis in fundo Massimiliano Gallo con Stefania Rocca e Monica Nappo ritornano a calcare la scena con il grandissimo successo scritto da Maurizio de Giovanni Il silenzio grande per la regia di Alessandro Gassmann.
Inoltre ci sarà il recupero dei 3 spettacoli in abbonamento Palcoscenico della stagione 2019-2020: Massimo Ranieri in concerto, Gigi e Ross con Andy e Norman di Neil Simon e Giuseppe Zeno e Fabio Troiano ne I soliti ignoti.
Dal 19 settembre al 14 ottobre ci sarà una Stagione di Musica Classica con programma da definire, in collaborazione con l’Associazione musicale Maggio della musica.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Diana