Arriva alla Casa Della Musica di Napoli uno dei live più esuberanti del momento. A proporla è il duo formato dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina in arte La rappresentante di Lista.
La tappa di Napoli, ultima delle otto previste del loro fortunato tour nei club italiani My Mamma – Tour Club 2022 chiude un anno che per la band palermitana ha rappresentato la definitiva consacrazione tra i nomi della musica italiana.
In scena una vera e propria festa, che in pieno stile “LRDL” non si limita ad una mera esecuzione delle proprie canzoni quanto piuttosto a celebrare quel senso di comunità, unione, impegno sociale e sensibilità al futuro del mondo, più volte rimarcato durante tutta la serata.
Il duo comincia lo spettacolo in solitaria, con il brano Woow, dopodiché, a rimarcare ancora di più il concetto di comunità, sono ben sei gli artisti che accompagneranno i due per tutta la serata, Gli artisti: Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica) contribuiscono a rendere la serata un vero e proprio tripudio di arte, musica e recitazione, scelta ben precisa di un gruppo che affonda le sue radici nel teatro, e che con questo tour ha riscoperto le proprie origini.
Commovente e fortemente sentito il discorso a metà concerto del gruppo, il quale dopo aver scherzato con il pubblico e sottolineato quanto fosse voluto chiudere il Tour proprio a Napoli, città perfetta per celebrare la festa, si lascia andare in un discorso molto toccante di Veronica, la quale afferma: «Questa per noi è la chiusura di un cerchio, questa è letteralmente la festa della fine del mondo, stasera finisce tutto per noi. Questo palcoscenico racconta quello che siamo stati, che siamo, come persone che si buttano nel mondo, quello che stiamo facendo stasera credo sia qualcosa di buono anche per il mondo, oltre queste mura c’è uno spazio che noi creiamo, e non è distanza, ma è uno spazio pieno di fantasia, di immaginazione che lasciamo qua, e quest’aria arriverà molto lontano e ci permetterà di cambiare le cose».
La festa della fine del mondo prosegue coinvolgendo sempre di più il pubblico, un vero e proprio show che culmina alla fine sulle note della più famosa canzone del duo, presentata a Sanremo, “Ciao Ciao” (Triplo disco di Platino), per poi concludere definitivamente con la canzone “un’isola” che si trasforma in una lunga grande festa sopra e sotto il palco, tra il pubblico letteralmente impazzito. I LRDL chiudono così questo 2022 che li ha visti protagonisti, da Sanremo al doppio tour in tutta Italia, mentre il pubblico entusiasta pregusta già la prossima festa della fine del mondo.