Ferrazzano, piccolo borgo del Molise (poca distante da Campobasso), paese d’origine di Robert De Niro, diventa opera d’arte. In questo borgo si muove, infatti, il lavoro parallelo dell’attore e regista Stefano Sabelli il quale, tra uno spettacolo sta realizzando un’opera d’arte senza uguali: la facciata esterna di un teatro tutta ricoperta da mosaici.
Sabelli, con un lavoro svolto in solitaria, ha finora realizzato oltre 10 mosaici, sia all’esterno sia all’interno dell’edificio, per i quali sono servite oltre 400 ore di lavoro. Tutto è costruito esclusivamente con materiali di risulta, di recupero.
I mosaici sono frutto di intere giornate passate a lavorare e all’ ingresso del teatro c’è ora un mosaico di circa 6 metri quadrati, il più grande e complesso che ho mai realizzato. iniziato lo scorso anno e terminato il 5 settembre. Ora il teatro è completamente ricontestualizzato nel borgo di Ferrazzano e regala un valore aggiunto, architettonico ed estetico, che desta curiosità nei visitatori.