..incostieraamalfitana.it, per l’occasione, si veste di bianco, aprendo il Natale culturale con la magìa delle fiabe.
Magìa che si vivrà Lunedì 23 dicembre nella Chiesa di Santa Lucia a Minori, con inizio alle ore 18.30. Il direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, racconterà, con la scrittrice Rosalba Mottola, le avventure de “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur”.
Il libro, edito da Dalim, è la storia di un bambino islandese che adora i vulcani. Ogni giorno Andri legge le avvincenti fiabe che l’amico Olafur gli regala e un grande sogno si accende nel suo cuore. Il piccolo prova a condividere questa gioia con gli amici, ma loro sono troppo terrorizzati dalle eruzioni del vulcano Hekla per poterlo ascoltare. Un paese dove i bambini non leggono le favole e non hanno alcuna voglia di giocare, sono tristi e annoiati. «Ti prometto che ci penserò io, Andri! Vedrai che un giorno a Eremus tutti i bambini torneranno a giocare felici», gli promette solennemente Signor Olafur. Una notte, Hekla sveglia tutti nel cuore della notte con boati, lapilli e cenere e, senza perdere un minuto di tempo, Andri e i suoi amici corrono a trovare riparo in un campo a cielo aperto. E’ li che i bimbi islandesi, sfogliando un libro magico, sentiranno di nuovo i loro cuori emozionarsi e gioire delle piccole cose. Pagina dopo pagina il libro si rivela uno scrigno di segreti, di sogni, di viaggi immaginari tra mare e terra dove, ad attenderli ci sarà un vulcano ogni volta diverso.
Il racconto si snoderà con le illustrazioni di Rossella Casavola, che coinvolgerà i bambini ed i ragazzi intervenuti alla presentazione.
Il ricavato del libro verrà donato in beneficenza a favore dei bambini del Benin per un pozzo d’acqua o una scuola.
Cerca
-
Articoli recenti
- Signora Odissea di e con Titti Nuzzolese e Roberta Misticone al Teatro Instabile Napoli
- Al Museo Madre la presentazione di “Body Double” dell’artista Anri Sala
- Luca Varone nel cast “Gli Attassati” diretto da Lorenzo Tiberia
- Prorogata la mostra Van Gogh: The Immersive Experience
- Recensione libri: Fratellino di Amets Arzallus Antia Ibrhaim Balde
Find us on Facebook
-