Da oggi, lunedì 9 dicembre, è disponibile in digital download “Ora”, il nuovo Ep della cantautrice barese Luce che sarà disponibile in digital download.
«Questo per me è un’Ep di passaggio e di cambiamento – racconta l’artista – Lascio una Luce diversa da quella dei miei precedenti brani per abbracciare un’intimità molto profonda. Ogni singolo pezzo contiene piccole parti di me che mi hanno fatto riflettere, parti di me che prima erano nascoste e avevano paura a rivelarsi.»
La cantautrice barese con questo lavoro mette in risalto ogni sua caratteristica raccontando le sue storie con la semplicità del pop, l’intimità dell’acustico e la grinta del rock.
“Ora” è stato prodotto presso gli studi “Garage Sound” con la direzione artistica di Vito Napoletano.
Questa la tracklist di “Ora”: “Gli occhi di Febbraio”; “Scivolare”; “Intro”; “Controluce” (acoustic version); “Intro” (bonus track).
Ecco il link da cui possibile acquistare e ascoltare “Ora”
Luce, al secolo Lucia Montrone (Bari, 13 giugno 1988), è una cantautrice polistrumentista.
Inizia a scrivere poesie all’età di 12 anni, fino a quando non si rende conto che le parole senza la musica non bastano e all’età di 16 anni scrive la sua prima canzone “Senza inizio e senza fine”.
A dicembre 2011 decide di dar vita a un progetto in elettrico da cui poi nasceranno i brani inseriti nel suo primo EP “ControLuce”.
A maggio 2012 vince la prima edizione del concorso “Una voce da Pub” a Bari, venendo definita da critici musicali, musicisti ed esperti del settore che l’hanno definita “un talento puro”.
Il 1° settembre dello stesso anno, in occasione della “Notte dei Claustri” di Altamura, vince il contest riservato agli artisti emergenti “Notte dei Claustri Music Contest 2012”, aprendo così il concerto di Giuliano Palma in Piazza Matteotti. A dicembre 2012 vince il “Garage Sound Contest”.
A luglio 2013 Luce torna in studio e registra il suo nuovo Ep “Ora”..