Ci saluta “un professionista del mondo dell’informazione di notevole esperienza e forte passione” così è stato definito da Giorgio Napolitano, malato da tempo, è morto a Roma il giornalista ed ex direttore del quotidiano «Il Mattino». Pasquale Nonno, aveva 78 anni ed era molto legato alla sua città di origine che le era rimasta nel cuore.
“Il suo amore per Napoli è stato sempre presente nella sua vita professionale e nel suo percorso umano” ha sottolineato la moglie Ginella. I funerali si terranno domani ore 10,30 a Roma presso la Parrocchia di San Fulgenzio in via della Balduina, 296.
Pasquale Nonno aveva iniziato avviando insieme con alcuni colleghi un’agenzia specializzata nella politica legata a un giornalismo fatto di curiosità, impegno e un gusto per la notizia che lo ha accompagnato poi a Roma dove ha lavorato al giornale della Cisl titolato “Conquiste del lavoro”. Successivamente ha lavorato per i principali periodici di attualità, costume e politica fino alla direzione del giornale di Via Chiatamone. I lettori si affezionarono presto al suo modo di scrivere brillante grazie soprattutto ad una rubrica – Napoletana – nella quale trattava della vita amministrativa e politica della città.