L’anno nuovo porta novità positive anche per Villa Rufolo, sono partiti oggi infatti i lavori per il recupero e la valorizzazione della Torre Maggiore della Villa. La Torre Medioevale è destinata dunque in breve tempo a diventare un nuovo affascinante spazio museale nell’ambito della storica villa, simbolo di Ravello.
Finanziato dal fondo ARCUS per un importo di un milione di euro, il progetto di riqualificazione aggiunge un tassello importante al “Progetto Ravello” che vede la Fondazione presieduta da Renato Brunetta impegnata a integrare in un unico sistema virtuoso i beni materiali ed immateriali: da Villa Rufolo a Villa Episcopio, dall’Auditorium Niemeyer al Ravello Festival.
I lavori di recupero della Torre hanno una durata prevista di 12 mesi: maestranze, impalcature, mezzi di cantiere, che da oggi hanno fatto il loro ingresso in Villa, non ostacoleranno però le normali attività programmate quali le visite, gli eventi e, soprattutto, il Ravello Festival, grazie al dettagliato programma dei lavori che l’impresa aggiudicataria si è impegnata a rispettare.