Per la prima volta nella storia della sua carriera, Giuliano Palma parteciperà alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Con i brani “Così Lontano” e “Un bacio crudele”, l’artista prenderà parte al 64 esimo anno di attività del palco più famoso d’Italia.
I due brani saranno poi presenti nel suo prossimo album “Old Boy” che sarà pubblicato il 20 febbraio 2014. Il titolo di quest’ultimo, trae spunto dall’omonima trilogia del regista sudcoreano Park Chan – Wook.
Un nuovo lavoro che vede Giuliano Palma rimettersi in discussione con brani propri lasciando da parte le cover, eccezion fatta per “Always something there to remind me”, tributo a Burt Bacharach.
Dopo la lunga parentesi ska e accantonando per un po’ l’esperienza Bluebeaters, Palma ci regala tredici pezzi che spaziano tra new soul, funk e r&b, tredici brani in cui (ri)troveremo l’inconfondibile timbro di Giuliano fuso con il new soul che lo vedrà protagonista assoluto e unico re della scena italiana.
Ad anticipare “Old Boy” e le esibizioni al festival di Sanremo troviamo intanto due singoli imperdibili: “Come Ieri” in collaborazione con Marracash e “Ora Lo Sai” in collaborazione con Samuel dei Subsonica.