È appena giunto al termine l’esilarante manifestazione di intreccio tra musica e spettacolo che ha visto protagonista un artista d’eccellenza, Massimo Ranieri, che ha portato in scena nelle tre date 11, 18 e 25 gennaio Sogno e Son Desto, un programma capolavoro, il cui titolo non a caso, ha regalato sogni ad occhi aperti agli spettatori in sala ed a quelli super eccitati che lo hanno seguito da casa. Sogno e Son Desto è stato prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia S.r.l. ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, con Ivana Sabatini, Andrea Lo Vecchio e Simone Di Rosa. Le musiche firmate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, insieme alle coreografie di Bill Goodson ed i costumi di Simonetta Innocenti, con la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia, di Celeste Laudisio.
Il padrone di casa Massimo Ranieri ha scelto per il format Sogno e Son desto un’alternanza egregiamente rappresentata da artisti di elevato calibro e momenti variopinti di travolgente genialità musicale, “interrotte” piacevolmente da interventi di stampo artistico teatrale e di natura letteraria che hanno catturato corpo ed anima dell’intero pubblico. Sogno e Son Desto è lo show televisivo che nasce dall’estensione della tournée di grande successo di Massimo Ranieri. Si è trattato di un raccoglitore molto singolare, ben diverso dallo standard tradizionale, che ha portato una ventata di freschezza sovraimpressa sulla scatola televisiva e dal vivo, nel luogo degli studi della Dear.
Durante le 3 serate di spettacolo di Sogno e Son Desto, Massimo Ranieri si è circondato, come suddetto, di straordinarie eccellenze.Nella prima in onda l’11 gennaio, ha regalato al pubblico l’emozione senza fiato di Francesco De Gregori, che insieme hanno ripercorso momenti incisivi della carriera musicale. Altro imponente momento, l’ospitata di Andrea Bocelli, con un crescendo di sensazioni sublimi. La seconda serata ha dato spazio a star i cu nomi sono passati dall’esibizione di Patty Pravo al fascino del cantautore siciliano, Franco Battiato. La scena finale della puntata del 25 gennaio ha visto Massimo Ranieri esaltare brani suoi e di altri cantanti italiani, incantando altresì con meravigliose melodie napoletane, alternate da ospiti tra cui lodiamo i nomi di Stefania Sandrelli e Gino Paoli, Edoardo Bennato, Irene Grandi e Nancy Brilly ( con la quale , tra l’altro è stata omaggiata la infinita Anna Magnani), per concludere con Giorgio Albertazzi, Angel Zotto e Stefano di Battista.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-