Solo 24 ore a disposizione per poter scaricare gratuitamente dal sito di iTunes, Invisible, il nuovo brano degli U2, che sarà lanciato il 2 febbraio. Meno di tre giorni separano i fan da questo grande ed innovativo evento, che vede protagonista la band rock irlandese di fama mondiale, lanciare sul mercato discografico un brano finalizzato ad esplicitare la collaborazione tra RED e BANK OF AMERICA nella lotta all’AIDS.
La modalità è di natura decisamente singolare, in quanto potrà essere a disposizione gratuita solo per un giorno, unico lasso di tempo disponile.
Il pezzo che gli U2 hanno scritto unicamente per RED, è prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirsted ogni qualvolta sarà scaricata, un dollaro verrà devolutoa (RED) da Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari.
Il raccolto sarà depositato nel fondo mondiale per combattere l’Aids, la tubercolosi e la malaria. Questa iniziativa suggella in modo maggiormente palese l’impegno che realmente da anni, caratterizza la figura di Bono degli U2,che insieme a Bobby Shriver hanno fondato RED, propagandando iniziative a difesa e tutela di malattie quali in primis l’AIDS, su scala mondiale, incontrando gli obiettivi in linea con l’Unicef Millennium Development Goals. In quest’occasione si rinnova anche l’attesa per gli U2in lizza agli Oscar 2014 con il brano Ordinary Love, colonna sonora del film Mandela: long walk to freedom, dedicato alla vita di Nelson Mandela e che li ha visti già protagonisti dell’acquisizione del Golden Globe Award.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-