È in dirittura d’arrivo il nuovo album dei Daughtry, una delle band rock americane più popolari del momento. Baptized, questo il titolo del lavoro discografico che presenta lo stile ancora più deciso dei Daughtry che raggiungono il loro quarto album.
Baptized, in uscita il 25 febbraio, è anticipato dal singolo “Long Live Rock and Roll”.
Chris Daughtry, leader del gruppo da cui prende il nome la band, ha dichiarato che questo lavoro è senz’altro per lui quello maggiormente entusiasmante, avendo dato all’album uno spirito di incisiva musicalità grazie alla preziosacollaborazione di noti artisti, tra i quali spiccano Martin Johnson “Boys Like Girls”, Sam Hollander “Gym Class Heroes, Coheed and Cambria” e Claude Kelly “Bruno Mars, Whitney Houston”.
Nato con la voce solista del cantautore e chitarrista Chris Daughtry sette anni fa, il gruppo si è formato poi con altri due chitarristi Josh Steely e Brian Caddock insieme al bassista Josh Paul e con il batterista Robin Diaz riuscendo in breve tempo a far impazzare le hit con la musica di “It’s not over” ed “Home”, per poi arrivare al lancio di “Baptized”.
I Daughtry si sono affermati nel panorama musicale in un equazione spazio-temporale di natura eclatante, riuscendo a ricevere 4 nomination ai Grammy, vincendo 4 American Music Awards e vendendo 7,5 milioni di album e 17 milioni di singoli in tutto il mondo. Intanto c’è grande fremito tra i fans che il 13 marzo finalmente potranno assistere alla performance dal vivo dei Daughtry, per la prima volta in Italia.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-