Nella Bocca della Tigre è il titolo del nuovo album di Mondo Marcio, in uscita il 15 aprile. Il lavoro discografico per Mondo Records/ Universal Music Italia presenta in ogni traccia un campione di un brano di Mina e da martedì 11 marzo sarà disponibile in premiere sul canale Vevo il video del pezzo che dà il titolo all’album. Si tratta di un prodotto innovativo e raffinato, progettato interamente da Mondo Marcio con l’obiettivo di comunicare suoni come un’unica traccia.
L’originalità di sound e di linguaggio è altamente vivacizzata dalle musiche di Mina che sarà presente in ogni canzone con il suo vasto programma di opere musicali.
Nella bocca della Tigre è stato presentato sabato 8 marzo in uno spazio del tg1 delle 20, dove si è ampiamente disquisito intorno al genere rap che questo sound fa prevalere e che sta penetrando in modo sempre più incisivo nel nostro bagaglio di scelte in musica, insieme ad una voce, quella di Mina che pur appartenendo ad una generazione precedente, appare di carattere indescrivibilmente magistrale, tanto da continuare ad essere parte integrante della nostra cultura. Un format controccorente quindi quello che Mondo Marcio inaugura, strutturalmente dinamico e di penetrante impatto.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-