E’ stato presentato oggi a Roma presso il Centro Policulturale BAOBAB la prima edizione del festival “Cultural Bridge – la musica delle radici” alla presenza di Silvio Di Francia responsabile dell’ufficio diritti fondamentali e di cittadinanza di Roma Capitale, Daniel Zagghay coordinatore del centro e Bob Salmieri direttore artistico del festival.
Al via venerdì 14 marzo, presso il Centro Policulturale BAOBAB, la prima edizione di la “Cultural Bridge – Musica delle radici”. Prevede dieci concerti di cui l’ultimo il 30 maggio che vedranno alternarsi tanti musicisti provenienti da esperienze diverse.
Sul palco di la alcuni tra gli artisti maggiormente rappresentativi in Italia, che perseguono un cammino di ricerca e di condivisione di esperienze e che, grazie a “Cultural Bridge – musica delle radici”, troveranno l’occasione per diffondere il proprio sentimento di comunione ed empatia .
Ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Milagro Acustico, la rassegna nasce con l’intento di realizzare un ponte tra le diverse espressioni culturali e favorire l’interazione fra le realtà artistiche del territorio, da anni impegnate nella diffusione della “Musica delle radici”.
Costo del biglietto è di 10 euro (solo concerto) o 20 euro (comprensivo di cena etnica + concerto).
Dalle 23.30, ogni dopo concerto, seguirà un Dj set.
PROGRAMMA:
14 marzo: MILAGRO ACUSTICO – Sicilia Araba;
21 marzo: FLAMENCO TANGO NEAPOLIS – “VIENTO” da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires;
28 marzo: ALGECIRAS – LAS OLAS DEL TIEMPO;
4 aprile: UNAVANTALUNA – Isula ranni;
11 aprile: FLEURS DO MAR – S. Saletti, B. Eramo, M. Cusato in “ Del Mediterraneo e d’altri mari” ;
18 aprile: TIBERI, ALESINI, VANTINI, MUELA C.O.D. – Agharti, il suono delle origini ;
9 maggio: NEILOS – Transumanza;
16 maggio: GABRIELE COEN QUARTET – Klezmer Night;
23 maggio : MEDITERRANTI – Sulle sponde del Mare Nostrum;
30 maggio : ENTROPIA & BOB SALMIERI – Radio Samarcanda.